Strategy Strategy Il reparto strategico è composto da tre aree: Research & Insights, Brand & Comms Planning, Media & Influence. Questo ci permette di coprire efficacemente l’intera filiera strategica e di sviluppare progetti che fanno dei dati, dell’analisi culturale e dell’attenzione ai risultati una cifra metodologica fondamentale.
Cultural Analysis Cultural Analysis Studiamo l’evoluzione del contesto culturale e come questo influenza i comportamenti, i rituali, i canoni estetici e il tipo di relazione che le persone instaurano con i brand. Analizziamo in particolare nicchie e sottoculture, per rintracciare trend emergenti e segnali a bassa intensità utili a decodificare lo spirito del tempo.
Comms Planning Comms Planning Le nostre strategie di comunicazione si basano su un’analisi data-driven delle audience, dei loro comportamenti, delle loro abitudini di consumo e dei touchpoint più rilevanti. A questo abbiniamo il setup di specifici framework e relativi KPIs. La misurazione periodica delle performance ci consente poi di valutare le scelte strategico-creative e di intervenire con tempestività laddove necessario.
Brand Planning Brand Planning Insieme ai nostri clienti lavoriamo a diversi aspetti del brand: dall’analisi dello scenario competitivo al positioning, passando per audience profiling, individuazione di territori di brand, costruzione di brand personality e brand guidelines. Lavoriamo inoltre a quattro mani con il reparto creativo nello sviluppo di concept per campagne one-off.
Social Audit Social Audit Oggi più che mai le piattaforme social sono la cartina al tornasole di cosa le persone pensano, vogliono, cercano. Per questo una parte fondamentale del nostro lavoro di ricerca rimane l’analisi delle conversazioni sulle diverse piattaforme, utile a individuare trending topic, sentiment e insight specifici.
Focus group, Interviste, Survey Focus group, Interviste, Survey Mixiamo costantemente metodi di ricerca quali-quantitativi per testare concept, valutare l’efficacia dei progetti, studiare più da vicino il percepito di un brand, mettere meglio a fuoco eventuali barriere. A seconda dell’esigenza, individuiamo e sviluppiamo, insieme al cliente, lo strumento di indagine migliore.
Media planning & Spending Media planning & Spending Sviluppiamo strategie media pensate per intercettare community specifiche e massimizzare l’impatto della creatività e dei nostri prodotti editoriali. Grazie a relazioni solide costruite nel tempo con le principali piattaforme, abbiamo la possibilità di sperimentare costantemente approcci e formati innovativi.